top of page
Image by Jonathan Kemper
Logo Aurei Philosophi Scritta.png

Ordine Martinista Aurei Philosophi

O.M.A.P.

L’Ordine Martinista Aurei Philosophi nasce nel 2017 come cerchia esoterica interna alla Societas Italica Rosae+Crucis. Gli Aurei Philosophi sono in continuità interiore ed in catena iniziatica proveniente dai Maestri Passati Louis Claude de Saint-Martin, Jean-Baptiste Willermoz e Martinez de Pasqually, nonché da Jakob Bohme. L’Ordine ha come come scopo la Reintegrazione dell’uomo, della natura e dei mondi.

​

La fondazione degli Aurei Philosophi si è resa necessaria a completamento del percorso rosicruciano, secondo la via del Cuore tracciata da Louis-Claude de Saint-Martin. Gli Aurei Philosophi nascono dunque nell’ideale Rosicruciano dell’Universalità, per cui i membri possono liberamente unirsi all'Ordine senza alcun obbligo di rinunciare ad altre vie esoteriche intraprese in precedenza, a patto che queste siano sotto l’egida del Cristo.

​

I gradi Martinisti conferiti sono:

​

  1. Associato Incognito A:::I:::

  2. Iniziato Incognito I:::I:::

  3. Superiore Incognito S:::I:::

  4. Superiore Incognito Iniziatore S:::I:::I:::

 

Tramite la successione dei gradi martinisti, gli Aurei Philosophi aiutano i fratelli e le sorelle Martinisti proseguire sul loro cammino verso la liberazione spirituale aumentandone la conoscenza esoterica, le capacità interiori e lavorando per il bene comune, quello degli Ordini e dell'umanità nella sua evoluzione. I candidati devono dimostrare di essere Uomini di Desiderio, ai quali verrà insegnato a indossare la Maschera e il Mantello e a tagliare le illusioni per mezzo della lama a doppio filo della Spada iniziatica. Successivamente al conseguimento del grado di S:::I::: è possibile accedere, tramite invito, ad altri ordini interni collegati alla tradizione Martinista.

​

Le linee iniziatiche martiniste a noi giunte derivano da varie confluenze temporali e spaziali collegate ai Superiori Incogniti Liberi Iniziatori, così come per mezzo di Concordati con altri Ordini Martinisti che sposano lo stesso ideale Rosicruciano dell’Universalità.

​

L'Ordine è presente in Italia:

Fresonara, Roma e Cagliari.

​

Celebriamo la nascita della

Collina Uriel di Lamezia Terme

affidata al Filosofo Incognito Frater Gabriel S:::I:::I:::

​

E nel mondo:

Dublino, Berlino, Lugano, Las Palmas.

Ulteriori informazioni

/

Image by Anna Gru
Concordati Martinisti

La Societas Italica Rosae+Crucis e l’Ordine Martinista Aurei Philosophi sono lieti di stringere rapporti di amicizia con altri Ordini Rosicruciani o Martinisti che abbiano a cuore l’ideale dell’autentica Fratellanza dello Spirito, l’unità di intenti al di là delle differenze esteriori.

Ordini in Fraterna Amicizia
bottom of page